Contatori visite gratuiti

petto d' anatra stagionato - Cascina Peschiera

Vai ai contenuti

Menu principale:

petto d' anatra stagionato

prodotti

Petto d'anatra Mulard STAGIONATO

Caratteristiche: le anatre Mulard allevate in Cascina Peschiera sono alimentate con erba medica e granaglie. Grazie a grandi spazi di movimento, all'aperto ed al sole, sono particolarmete povere di grasso. La carne del petto è magra, asciutta con la giusta presenza di grasso sottocutaneo che dona gusto e morbidezza. Viene prodotto con animali con minimo 200 giorni di età. C'è una "selezione extra" fatta con animali con 300 giorni di vita. E' un prodotto da veri intenditori del gusto.

Suggerimenti per il consumo: disporre il petto su di un tagliere, appoggiandolo dalla parte della pelle. Tagliare fettine sottili con un coltello affilato. Si può anche tagliare a macchina, disponendo al taglio la parte lunga del petto. Si avranno così  fettine sottili lunghe adatte alla composizione di fantastici piatti.
Volendo ecco una proposta molto semplice: tagliare delle fettine sottili di petto d'anatra affumicato e servirlo con fiocchi di burro spalmati su crostini di pane caldo.  Pezzatura 300 grammi circa, (pezzatura variabile), in busta sottovuoto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu